Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Profilo Utente
Profilo di Guggiari
  Nome: Guggiari  -  Interventi: 3 - Ultima connessione: 07-12-2010 [11:56:53]

Curriculum di Enrico Guggiari

Enrico Guggiari, 63 anni, dal 1999 – anno della sua costituzione - è amministratore delegato di Veolia Servizi Ambientali.

All’interno del Gruppo in Italia, di cui è stato fra i principali artefici e promotori, ricopre fra le altre anche le cariche di amministratore delegato di Tecnoborgo, società di cui Veolia detiene il 49% (l’altro socio al 51% è Enia) che gestisce il termovalorizzatore di Piacenza, uno dei più moderni e con il maggior tasso di utilizzo d’Italia che è stato il primo impianto realizzato da Veolia in Italia e presidente di Energonut che ha costruito e gestisce un moderno impianto a CDR e biomasse in provincia di Isernia, unico impianto di trattamento dei rifiuti in tutto il Sud Italia ad essere registrato Emas.

È stato fino ad oggi anche consigliere di FISE Assoambiente, l’associazione di categoria aderente a Confindustria che rappresenta le aziende di settore.

In passato è stato amministratore delegato di FOCUS una società di Facility management del Gruppo Delkia e ancora prima vice presidente di Delkia (1995-2000), vice presidente dell’associazione di categoria Assocalor (1993-2000), amministratore delegato di una società del Gruppo CAM la Nuova LV (1990-1995) e amministratore delegato di Cargo, un’agenzia marittima milanese (1982-1990).

Ha iniziato le sue esperienze gestionali e manageriali dopo gli studi come amministratore delegato dell’Hotel Barchetta di Como, azienda della sua famiglia.

 

 
» Indietro