Museo energia
Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Scuola Energia
Spazio alle idee! L. "Lucio Anneo Seneca", Roma

Alessia Paolillo e Chiara Lo Schiavo, II B

"Riflesso di vita" Nella foto è possibile vedere il riflesso di un albero, simbolo per antonomasia della vita. Questa connessione tra Albero-Acqua serve a sottolineare il ruolo fondamentale che  ricopre l'acqua nel permettere la nascita della vita.

"La teoria del prisma si manifesta in verdi e rare cornici" Nella foto è possibile ammirare uno splendido arcobaleno nato nel getto d'acqua della fontana. Tale immagine serve ad evidenziare la bellezza dell'acqua, una meraviglia che molte volte ci sfugge o ci risulta indifferente.

"Timido narcisismo di nuvola testimone di un mondo che si sta prosciugando" Nella foto è immortalata una pozza d'acqua in un mare di sabbia. Non a caso parliamo di "mare di sabbia": la siccità sta avendo il sopravvento e la sabbia si sta imponendo prepotentemente sull'acqua. In questo deserto la modesta pozzanghera si pone in difesa dell'acqua della vita nella quale si specchiano delle timide nuvole simbolo dell'unione del cielo con la terra.

Il lavoro è stato seguito dalla Prof.ssa Mariagrazia Fiorbello


Il Museo Energia avvalora il suo impegno nel promuovere la cultura scientifica e la creatività applicate al mondo dell’energia realizzando Energia Scuola.

Uno spazio di approfondimento, di capacità creativa e progettuale, interamente dedicato agli studenti dei vari istituti nel quale verranno pubblicati e premiati tutti i migliori progetti di classe.

 



Per maggiori informazioni:


Email: energiaonweb@gmail.com
Tel:  06.63.69.29
Fax: 06.63.03.81







Altri Progetti

1-20 |21-40 |41-60 |61-80 |81-84 |