Museo energia
Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Scuola Energia
Campagna contro lo spreco alimentare - I.C. "Leonardo Da Vinci" di Roma

La classe 2°F dell’ I.C. Leonardo Da Vinci a conclusione di un’attività teorico-pratica sulla pubblicità ha realizzato la campagna contro lo spreco alimentare.
Il lavoro è stato svolto seguendo tre fasi:
- studio del linguaggio e delle tecniche pubblicitarie
- approfondimento del concetto di pubblicità progresso
- realizzazione delle pubblicità progresso (con ricerca di immagini su internet; invenzioni di slogan tratti da proverbi; creazione di un logo della classe    che costituisse la firma della pubblicità)
Per i ragazzi il lavoro è stato impegnativo, ma anche molto istruttivo. Hanno imparato, innanzitutto, a non sprecare il cibo, poi che la pubblicità può avere anche funzione di sensibilizzazione sociale, infine a creare in modo autonomo e divertente lavorando tutti insieme.

Di seguito le immagini della campagna

  

 

 

 


Il Museo Energia avvalora il suo impegno nel promuovere la cultura scientifica e la creatività applicate al mondo dell’energia realizzando Energia Scuola.

Uno spazio di approfondimento, di capacità creativa e progettuale, interamente dedicato agli studenti dei vari istituti nel quale verranno pubblicati e premiati tutti i migliori progetti di classe.

 



Per maggiori informazioni:


Email: energiaonweb@gmail.com
Tel:  06.63.69.29
Fax: 06.63.03.81







Altri Progetti

1-20 |21-40 |41-60 |61-80 |81-84 |